Tel/Fax: 0552654044 assfiopp@hotmail.com

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AI COLLOQUI DI SELEZIONE E MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

La domanda di partecipazione ai colloqui di iscrizione, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata al Presidente dell’Associazione, con l’indicazione del possesso dei seguenti requisiti:

Laurea e iscrizione all’Albo professionale

Come previsto dalla legge, possono essere ammessi al training quadriennale di formazione i laureati in Medicina e Chirurgia o in Psicologia con Laurea specialistica quinquennale. Si richiede che il candidato, durante gli anni di formazione, inizi o abbia già  terminato una psicoanalisi personale o psicoterapia psicoanalitica individuale ad indirizzo freudiano della durata minima di 4 anni, che abbia una frequenza minima di tre sedute settimanali e si svolga con un terapeuta riconosciuto dall’Associazione idoneo a condurre una terapia di training (conforme ai requisiti richiesti attualmente dall’E.F.P.P.)

Alla domanda va allegato, in triplice copia, un curriculum formativo e professionale e una fotografia. La domanda va inviata alla segreteria dell ‘A.F.P.P. – e.mail: assfiopp@hotmail.com ed in copia cartacea alla sede della Scuola Via Ricasoli 7, 50122, Firenze.

I candidati saranno convocati per un colloquio informativo e motivazionale, volto ad accertare l’idoneità  del candidato, cui seguirà  per gli ammessi, una comunicazione di inizio del corso. Il numero massimo degli allievi per ciascun corso è limitato a 12 (dodici) per anno.

Al ricevimento della comunicazione di ammissione il candidato dovrà  confermare la propria accettazione entro il termine indicato nella comunicazione, procedere all’iscrizione e inviare i certificati di laurea e di iscrizione all’Ordine.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione al corso per l’anno accademico è di Euro 2700 da versarsi in tre rate da 900 Euro. La quota include: 

  • la tassa di iscrizione;
  • i diritti di segreteria;
  • tutte le lezioni e i seminari previsti dal programma;
  • i seminari monotematici;
  • l ‘assicurazione per infortuni; 
  • l’ abbonamento alla rivista “Contrappunto”.

Ad essa va aggiunta la quota di 200 Euro che permette la partecipazione annuale all’attività culturale. 

È possibile inoltre avere chiarimenti telefonando in sede il venerdì mattina (tel.0552654044) o scrivendo a assfiopp@hotmail.com

Associazione Fiorentina di Psicoterapia Psicoanalitica

Via Ricasoli, 7

50122 Firenze

Tel e Fax: 0552654044 (altri contatti)

CF 94008010483

P.IVA IT04666800489

© 2017 Associazione Fiorentina di Psicoterapia Psicoanalitica

Cookie Policy
Privacy Policy