Tel/Fax: 0552654044 assfiopp@hotmail.com

Domanda di partecipazione ai colloqui di selezione per l’ iscrizione al primo anno (inizio Gennaio 2022)  della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica AFPP

REQUISITI

Laurea e iscrizione all’Albo professionale (l’iscrizione all’Albo professionale è per legge consentita entro la prima sessione utile dopo l’iscrizione alla scuola)

  • Come previsto dalla legge, possono essere ammessi al training quadriennale di formazione i laureati in Medicina e Chirurgia o in Psicologia con Laurea specialistica quinquennale o magistrale. Si richiede che la/il candidata/o, durante gli anni di formazione, inizi, abbia in corso o concluso una psicoanalisi personale o psicoterapia psicoanalitica individuale ad indirizzo freudiano della durata minima di 4 anni, con frequenza di tre sedute settimanali e svolta o da svolgersi con una/un  terapeuta riconosciuta/o dall’Associazione idonea/o a condurre una terapia di training (conforme ai requisiti richiesti attualmente dall’E.F.P.P.)

 

  • Le/I candidate/i saranno convocate/i per un colloquio informativo e motivazionale, a partire dal mese di Maggio 2021, al quale seguirà, per le persone ammesse, una comunicazione sulle procedure di iscrizione. Al ricevimento della comunicazione di ammissione, la/ il candidata/o dovrà  confermare la propria accettazione entro il termine indicato, per poter essere ufficialmente ammesso alla Scuola.

 

  • Il numero delle/gli Allieve/i, per ciascun corso, è limitato a un massimo di 12 (dodici).

 

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione annuale ai corsi è di Euro 2700 (da versarsi in tre rate da 900 Euro) più Euro 200 (tassa di iscrizione alla Scuola, all’Associazione A.F.P.P./ E.F.P.P. e diritti di segreteria).

La quota di iscrizione annuale ai corsi  include:

  • Lezioni e seminari previsti dal programma
  • Assicurazione per infortuni e per tirocini
  • Abbonamento alla rivista “Contrappunto”

 

Invia la documentazione per partecipare ai colloqui di preselezione