Tel/Fax: 0552654044 assfiopp@hotmail.com

Domanda di partecipazione ai colloqui di selezione per l’ iscrizione al primo anno (inizio Gennaio 2021)  della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica AFPP

La domanda di partecipazione deve essere indirizzata via email alla Direzione della Scuola (fiorella.monti@unibo.it; elisalarini@yahoo.it), con allegato il curriculum formativo e professionale completo di fotografia e l’indicazione del possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea e iscrizione all’Albo professionale (l’iscrizione all’Albo professionale è per legge consentita entro la prima sessione utile dopo l’iscrizione alla scuola)

 Come previsto dalla legge, possono essere ammessi al training quadriennale di formazione i laureati in Medicina e Chirurgia o in Psicologia con Laurea specialistica quinquennale o magistrale. Si richiede che la/il candidata/o, durante gli anni di formazione, inizi, abbia in corso o concluso una psicoanalisi personale o psicoterapia psicoanalitica individuale ad indirizzo freudiano della durata minima di 4 anni, con frequenza di tre sedute settimanali e svolta o da svolgersi con una/un  terapeuta riconosciuta/o dall’Associazione idonea/o a condurre una terapia di training (conforme ai requisiti richiesti attualmente dall’E.F.P.P.)

Le/I candidate/i saranno convocate/i per un colloquio informativo e motivazionale, a partire dal mese di Maggio 2020, al quale seguirà, per le persone ammesse, una comunicazione sulle procedure di iscrizione. Al ricevimento della comunicazione di ammissione, la/ il candidata/o dovrà  confermare la propria accettazione entro il termine indicato, per poter essere ufficialmente ammesso alla Scuola. 

Il numero delle/gli Allieve/i, per ciascun corso, è limitato a un massimo di 12 (dodici).


La quota di iscrizione annuale ai corsi è di Euro 2700 (da versarsi in tre rate da 900 Euro) più Euro 200 (tassa di iscrizione alla Scuola, all’Associazione A.F.P.P./ E.F.P.P. e diritti di segreteria). La quota di iscrizione annuale ai corsi  include: 

  •  lezioni e  seminari previsti dal programma;
  • assicurazione per infortuni e per tirocini
  • abbonamento alla rivista “Contrappunto”.

 

A BREVE VERRANNO COMUNICATE LE DATE DEGLI OPEN DAY E DELLE LEZIONI APERTE


Per ulteriori chiarimenti e informazioni scrivere a  fiorella.monti@unibo.it; elisalarini@yahoo.it

Associazione Fiorentina di Psicoterapia Psicoanalitica

Via Ricasoli, 7

50122 Firenze

Tel e Fax: 0552654044 (altri contatti)

CF 94008010483

P.IVA IT04666800489

© 2017 Associazione Fiorentina di Psicoterapia Psicoanalitica

Privacy Policy