Badiali Valentina

La dott.ssa Valentina Badiali è psicologa e sicoterapeuta; è, inoltre, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana al n. 4292, è Socio Ordinario dell’AFPP (Associazione Fiorentina di Psicoterapia Psicoanalitica) e dell’EFPP (European Federation for Psychoanalytic Psychotherapy in the Pubblic Services), Socia dell’Associazione “Kairos” Associazione Aretina di Psicoterapia dell’Adolescente e fondatrice  del Centro multi professionale “Piggle” Centro di diagnosi e cura dell’Eta’ Evolutiva . 

Nel 2006 si è  perfezionata in Criminologia e Scienze Forensi  presso l’Istituto di Medicina Legale dell’Università degli studi di Milano e specializzata nel 2011 presso la  Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica dell’AFPP. E’ consulente tecnico del Tribunale di Arezzo.

Nel 2014 ha ottenuto il  riconoscimento dal tribunale di Firenze – sezione diritto d’intelletto – la maternità del volume “Verifica di una psicoterapia cognitivo-comportamentale” edito da Universiry Press nel 2006 a nome di altri.

È docente di scuola primaria in ruolo dal 2001 ed è attualmente distaccata come docente di Scuola in Ospedale Ministeriale presso la Pediatria dell’Ospedale San Donato di Arezzo.

Lavora come libero professionista nel suo studio privato in via Trasimeno, 91, Arezzo e presso lo studio del Centro “ Piggle” in via Montefalco, 50, Arezzo.

Contatti: Telefono: 3478866437