Cavedoni Sonia
Luglio 31, 2024 2024-07-31 8:56Cavedoni Sonia
La Dott.ssa Sonia Cavedoni ha conseguito il titolo di laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Bologna. Dal 2003 è iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna n.3359a e, dal 2009, all’albo degli Psicoterapeuti.
Nel 2003 ha concluso il Master Universitario di II livello “Esperto nella gestione dei gruppi: tra normalità, devianza e marginalità”.
Ha conseguito il Diploma di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica ed è Membro Ordinario dell’Associazione Fiorentina di Psicoterapia Psicoanalitica (A.F.P.P.), aderente alla Sezione Italiana della European Federation for Psychoanalytic Psychotherapy (E.F.P.P.).
Dal 2007 al 2011 ha svolto attività di docenza presso il CDL in Ostetricia, afferente alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bologna (sede Rimini).
È attualmente candidata in formazione presso la Società Psicoanalitica Italiana, componente dell’International Psychoanalytical Association (IPA) e dell’European Federation of Psychoanalysis (EFP).Svolge la propria professione sia in ambito pubblico come specialista ambulatoriale presso il Servizio di Psicologia Clinica dell’Azienda USL di Modena, sia in ambito privato nel suo studio in Via G.B. Bellucci n. 8 a Vignola (Mo). Si occupa di consulenza e di trattamenti ad orientamento psicoanalitico rivolti ad adulti e adolescenti. Ha acquisito una lunga esperienza di lavoro nell’ambito della psicosomatica, dei disturbi del comportamento alimentare, di problematiche inerenti la genitorialità e le relazioni affettive. È esperto nella conduzione di gruppi rivolti a pazienti e a operatori sanitari.
Riceve su appuntamento, contattando il n.3472208555 oppure la mail soniacavedoni@vodafone.it