Tel/Fax: 0552654044 assfiopp@hotmail.com
Seleziona una pagina

Lumachi Antonella

La dott.ssa Antonella Lumachi è Psicologa, iscritta all’Ordine Degli Psicologi della Toscana con il n° 492; è specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica della A.F.P.P. dal 1995, lavora con pazienti adulti e adolescenti.

Presidente della AFPP dal 2015, docente al biennio della scuola di Psicoterapia A.F.P.P; responsabile scientifico della A.F.P.P. dal 2010; membro del Comitato di Redazione della rivista dell’A.F.P.P. “ Contrappunto”.

E’ pratictionner della D.I.T. Terapia Psicodinamica Interpersonale breve (16 sedute) di Fonagy, Lemma e Target, indicata per forme di ansia, panico, depressione. Si occupa di trauma e violenza sulle donne in riferimento anche alla personalità del perpetratore ed alla organizzazione borderline di personalità; è consulente tecnico del Tribunale di Prato dal 2007 dal quale riceve incarichi in qualità di  consulente tecnico di ufficio nelle  cause di separazione con figli minori e non; svolge anche consulenza genitoriale sui problemi della separazione con figli minori.

Partecipa a corsi di scrittura autobiografica e scrittura creativa con insegnanti della L.U.A. (Libera Università dell’Autobiografia, Anghiari).  Visita su appuntamento a Prato, (riceve a Firenze1volta la settimana), è reperibile telefonicamente al 329 5915171; mail to: antonellalumachi@alice.it    pec:antonella.lumachi.475@psypec.it